Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

CONDIZIONI D'ACQUISTO

Ci sono diversi modi per trovare i prodotti ed i servizi presenti nel catalogo La Bottega del Particolare: puoi scegliere una delle categorie, puoi utilizzare la ricerca veloce (in alto a destra di ogni pagina) che ti permetterà di trovare i risultati corrispondenti alle tue necessità e puoi cercare tra le offerte, i nuovi arrivi e la top 10.


LA SCHEDA PRODOTTO

Una volta cliccato su un prodotto/servizio visualizzerai la sua scheda. La scheda prodotto ti offre: una descrizione del prodotto, lo stato della disponibilità, il prezzo (ed eventuali sconti o offerte), le informazioni sul post-vendita, e la scheda tecnica. 
In corrispondenza di ogni scheda prodotto, sotto il prezzo del prodotto, cliccando sulle specifiche icone è possibile anche leggere le recensioni sul prodotto lasciate da altri utenti del sito. 
E' possibile inoltre inviare una notifica sul prodotto ad un amico, al tuo account di Facebook, Tweeter, Google o Pinterest, e se si è registrati. 


IL CARRELLO

Una volta trovato e scelto il prodotto, per acquistarlo non devi fare altro che cliccare sul pulsante 'Aggiungi carrello'. Il carrello riassume in poche righe tutte le informazioni di cui hai bisogno: l'elenco dei prodotti scelti, la quantità, il prezzo.

Inserire un prodotto nel carrello non implica l'acquisto e lo troverai sempre al suo interno ogni volta che farai il log in al tuo account. 
Una volta completato l'acquisto ed inseriti tutti i prodotti che ti interessano nel carrello, cliccando su “Vai alla cassa” andrai al passaggio successivo.

INFORMAZIONI DI SPEDIZIONE

Le spedizioni vengono effettuate tramite Poste Italiane ed il costo è calcolato in base al peso dell'ordine.

Per ordini superiori ad € 70,00 il trasporto è GRATUITO (Offerta valida solo per i clienti privati).

Il ritiro presso il punto vendita LA BOTTEGA DEL PARTICOLARE VIA PIACENZA 58 - 15122 SAN GIULIANO VECCHIO (AL) è GRATUITO


INFORMAZIONI PAGAMENTO

- Contrassegno (pagamento alla consegna in contanti CON MAGGIORAZIONE DI € 6,00) 
- PAYPAL  (in caso non avessi già un conto PayPal puoi pagare con la tua carta di credito o debito o con la carta prepagata)

- BONIFICO BANCARIO sul nostro c/c bancario IBAN IT63V0558410452000000000109 intestato a TAMARA SACCHI

- Al ritiro presso il punto vendita LA BOTTEGA DEL PARTICOLARE VIA PIACENZA 58 - 15122 SAN GIULIANO VECCHIO (AL)


Una volta evidenziato il metodo desiderato, TI PREGHIAMO DI CONTROLLARE CHE TUTTI I DATI SIANO ESATTI PRIMA DI CONFERMARE DEFINITIVAMENTE L'ORDINE.

Autorizzando al trattamento dei dati per la lavorazione dell'ordine e cliccando sul tasto “Conferma ordine” completerai la procedura e riceverai la mail di conferma sull'indirizzo e-mail da te indicato in fase di registrazione.

Tutti gli ordini saranno spediti dopo aver avuto la conferma dell'incasso dell'ordine  (eccetto per il contrassegno). 


Pagamenti con Paypal

L'invio del pagamento tramite Paypal è gratuito. Puoi pagare attraverso un tuo conto Paypal oppure con una qualsiasi carta di credito/debito dei circuiti accettati o carta Poste pay

Questo tipo di pagamento non prevede costi aggiuntivi.


Pagamenti con Bonifico Bancario

Pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita dopo aver verificato l'avvenuto accredito sul nostro conto corrente.
La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero dell'ordine, il nome e il cognome dell'ordinante.

Se entro 8/10 giorni dall'inserimento dell'ordine il pagamento non viene ricevuto, l'ordine verrà automaticamente eliminato


Pagamenti in Contrassegno

Per pagamento in Contrassegno si intende pagamento in contanti al corriere al momento della consegna dei prodotti.
Il corriere accetta solamente somme in contanti, corrispondenti all'importo dell'ordine quindi ti consigliamo di preparare in precedenza la cifra esatta. Non si accettano pagamenti con Assegni Bancari

Per il pagamento in contrassegno c'è un costo aggiuntivo è di 6 EURO, che viene aggiunto in automatico dal sistema una volta scelta questa modalità di pagamento.

In caso di importi superiori ai 500 EURO, La Bottega del Particolare di Tamara Sacchi si riserva la facoltà di richiedere un anticipo dell'importo tramite bonifico anticipato.


Diritto di recesso 

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs 206/2005. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta

Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto. Per esercitare il diritto di recesso, devi informare La Bottega del Particolare di Tamara Sacchi, con sede legale in Via Piacenza 58, 15122 San Giuliano Vecchio (AL), della tua decisione inviando una dichiarazione esplicita, tramite mail all'indirizzo labottegadelparticolare@gmail.com e seguire le istruzioni che ti verranno indicate nella mail di risposta che si produrrà dalla richiesta. Ricordati di inserire la conferma d'ordine che hai trovato nel pacco oppure una copia, insieme al prodotto.


Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la richiesta tramite mail prima della scadenza del periodo di recesso. Se recedi ti saranno rimborsati i pagamenti che hai effettuato, comprensivi dei costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerta), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni da quando La Bottega del Particolare di Tamara Sacchi riceve il prodotto reso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Te usato per la transazione iniziale, salvo che Tu non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento, in tale caso saranno a Tuo carico eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento da Te scelto. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni. 

Se hai ricevuto il prodotto, sei pregato di restituirlo a La Bottega del Particolare di Tamara Sacchi senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso. Il termine è rispettato se rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti per la restituzione dei beni saranno a Tuo carico. 

I Prodotti dovranno essere consegnati o in ogni caso fatti pervenire a La Bottega del Particolare di Tamara Sacchi integri (senza alcun segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazione ecc.), completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse bollino SIAE, etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente. In caso di personalizzazione degli oggetti il Consumatore non avrà diritto al reso dopo aver accettato la bozza grafica, una volta accettata la grafica e stampato il prodotto non può più essere rimborsato.  In mancanza delle suddette condizioni il Consumatore non avrà diritto alla restituzione di quanto versato.


Qualora l'imballo originale interno/esterno risulti rovinato, La Bottega del Particolare di Tamara Sacchi provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce. 

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
  • non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
  • il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...);
  • a norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, La Bottega del Particolare di Tamara Sacchi darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato);
  • in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • La Bottega del Particolare di Tamara Sacchi non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui La Bottega del Particolare di Tamara Sacchi accerti:

  • La mancanza dell'imballo esterno/interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
  • per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti da La Bottega del Particolare di Tamara Sacchi
  • conferma bozza grafica per la personalizzazione degli oggetti

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, La Bottega del Particolare di Tamara Sacchi provvederà, dopo avvenuta comunicazione, a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.


Reso per difetto o non conformità 

Qualora tu abbia ricevuto un prodotto errato o danneggiato, ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti tramite mail labottegadelparticolare@gmail.com oppure telefonicamente al numero 338.5817151 indicandoci il tuo numero d'ordine, necessario per aprire una richiesta di reso. 


Il diritto di recesso PER DIFETTO o NON CONFORMITA' è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
  • non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
  • il bene acquistato dovrà essere integro (escluso il difetto segnalato) e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); in caso di mancanza dell'imballo originale il cliente è pregato di segnalarlo in fase di richiesta di reso;
  • a norma di legge, le spese di spedizione, in caso questa fosse espicitamente richiesta durante la pratica di reso, sono a carico di La Bottega del Particolare di Tamara Sacchi
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto completa responsabilità di La Bottega del Particolare di Tamara Sacchi;
  • il cliente ha l'obbligo di imballare il prodotto in modo da non causare ulteriori danneggiamenti, oltre a quelli già segnalati, durante il trasporto. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, La Bottega del Particolare di Tamara Sacchi darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 3 giorni lavorativi successivi al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere utilizzato per il reso e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato);


Al suo arrivo in magazzino il prodotto verrà esaminato per dare conferma al cliente del difetto segnalato o la non conformità indicata e di eventuali danni o manomissioni derivanti dal trasporto .
In caso tale difetto o non conformità non fosse riscontrata, i diritti di recesso per non conformità del prodotto decadranno totalmente e La Bottega del Particolare di Tamara Sacchi provvederà, dopo avvenuta comunicazione, a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e non effettuando alcun rimborso. 
In caso il cliente non volesse ricevere indietro il prodotto, esercitando il diritto di recesso, verrà rimborsata la cifra pagata dal cliente, decurata dei costi di gestione del reso.